Difmetre supposte a basso dosaggio in allattamento

Salve sono una mamma di un bimbo di 2 mesi e mezzo e soffro di emicrania da quando ero piccola.

Il farmaco che utilizzo al bisogno è il difmetre supposte a basso dosaggio.

Vorrei sapere se si può assumere, in che quantità, con quale frequenza, quanto attendere prima di allattare e cosa può provocare sul neonato.

Farmaci come paracetamolo o ibuprofene non hanno alcun effetto
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le rispondo secondo le linee guida che riguardano l’assunzione del farmaco in gravidanza e le indicazioni in scheda tecnica.
I tre principi attivi contenuti nel difmetré passano nel latte materno.
Se il farmaco è indispensabile è consigliato non allattare nelle 24 ore dopo l’assunzione.
Gli effetti sul lattante sono poco noti.
In ogni caso deve parlarne col pediatra di Suo figlio.

Cordialmente