Salve se possibile vorrei parlare con il dottor ferraloro, paura Frattura Temporale

Buongiorno Dottore.
Ho chiesto di parlare direttamente con lei poiche gia mi conosce e abbiamo avuto modo di parlare.
Io vorrei semplicemente chiederle una cosa che mi sta facendo diventare matta.
Allora: 22 ore fa sono andata dal mio parrucchiere, io i miei capelli li taglio a macchinetta, quindi mi è andato a rasare i lati della testa in maniera molto corta, quasi a pelle.
Diciamo che è stato molto "vigoroso" nel tagliare, non ha proprio le mani da fata ecco, quindi a volte quando appoggiava la macchinetta sulla mia testa avvertivo dei piccoli urti.

Arrivo a casa, tutto bene, mi faccio lo shampoo, mangio, ecc... non ho nulla.
Dopo circa 7/8 ore noto che sopra l'orecchio sinistro, c è un punto preciso, un puntino, come se fosse una bollicina, che SOLO SE TOCCO mi fa male, in assenza di pressione col dito non ho dolore.
È come se ci fosse una bollicina piccola che se premo mi da questo dolore.
Il dolore non è molto forte, è come se si schiaccia un "brufolino"... ma non mi sembra di vedere bolle.
Se fi premo tutto intorno non ho nulla.

La mia domanda è la seguente, in base sia alla storia del lieve microtraumatismo dal parrucchiere, e alla mia sintomatologia, si può pensare di avere una frattura o microfrattura dell'osso temporale?

Oppure ci vogliono ben altri traumi?

Darebbe sintomi piu forti e diversi?

Puodarsi che sia un irritazione dovuta al rasoio?

Grazie mille e mi scusi la lunghezza del post.

Sara.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certo, è solo un'irritazione causata dal rasoio, escluda assolutamente fratture o microfratture dell’osso temporale.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma solo per sapere, aldilà del lieve trauma, la sintomatologia che ho io non ha a che vedere con una sintomatologia da frattura o microfrattura quindi?

E per concludere dottore (mi perdoni dottore, sono una capocciona) questo lieve poli traumatismo nella testa dovuto al rasoio, aldilà della frattura può causare ematomi all'interno?

Grazie. Soprattutto per la celerità con cui mi ha risposto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Assolutamente no, nessuna sintomatologia riferibile a frattura né può causare ematomi cerebrali.

Cordialmente