Neurologo ferraloro

Salve Dottor Ferraloro, mi chiamo Simone e ho 25 anni.
Prima (1H fa) sono andato dal mio barbiere a tagliarmi i capelli, e per gioco mentre ero seduto in postazione da dietro mi ha dato uno schiaffo amichevole sopra la testa, (zona parietale), sopra la nuca per capirci.
Li per li non ho avvertito nulla se non il lieve schiaffo, ora avverto un lieve fastidio sul punto... sono molto ansioso premetto.

Premetto che ero con il capo fermo (suppongo la causa lesiva sia inferiore)

So che sopra la testa quell osso è abbastanza resistente.

Posso fare 2 domande cosi mi tranquillizzo magari?

1.
Se si fosse creata una microfrattura o una frattura dell osso parietale, avrei avuto sin da subito una sintomatologia diversa?

2.
La dinamica del Trauma (GCS 15 Non Commotivo) me lo sono diagnosticato da solo in pratica, puo portarmi tra qualche ora un Ematoma ExtraDurale o SubDurale?

La prego di Rasserenarmi per quel che puo.

Premetto che ora sto bene, ho solo un lieve fastidio nel punto (intermittente tra l’altro).

Non ho Bernoccoli Esterni.

Grazie mille Dottor Ferraloro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Lei non ha nulla. Da tutto il post si evince un evidente stato ansioso e ossessivo, è questa condizione che deve affrontare e curare tempestivamente!

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro