Cefalea tensiva

Da un paio di settimane avverto un mal di testa localizzato in particolar modo nella zona dell'arcata sopraccigliare, ai lati della testa, mascella fino al collo.
Preciso che è un periodo abbastanza stressante.
Il mal di testa non è forte, è più una sensazione di tensione e fastidio.
Spesso appare al risveglio la mattina, oppure si intensifica quando sono seduta alla scrivania per lavoro oppure seduta in automobile.
Potrebbe essere cefalea tensiva?
Negli ultimi giorni avverto una tensione anche alla base del collo.
Gli antidolorifici che ho provato a prendere non aiutano molto.
Potrebbe aiutare prendere un qualche tipo di integratore oppure un miorolassante?
(in passato presi Expose per problemi di dolore alla sciatica).
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

l’ipotesi di una cefalea tensiva è probabile, ovviamente per una diagnosi corretta Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante.
Non sempre gli antidolorifici sono efficaci nella cefalea tensiva, i miorilassanti e alcuni integratori spesso danno buone risposte ma per la loro prescrizione deve rivolgersi al medico non potendo noi consigliare farmaci a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro