Per l’egregio dr ferraloro

Dr Ferraloro, mi perdoni per il disturbo.
Volevo farle se possibile una domanda diversa da quella dell’altra volta, ogni tanto con la testa mi scrocchio il collo, oppure la inclino di scatto verso destra o sinistra per stiracchiarmi.
Poco fa, mentre ero al tel ho inclinato verso destra la testa, ho sentito una lieve fitta li per li...
Una domanda.

Ma la frattura c1/c2 o dell’atlante, si può procurare cosi?

E se fosse, da una sintomatologia immediata?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

inclinare la testa non causa nessuna frattura vertebrale, in qualche raro caso può comprimere transitoriamente un nervo e causare qualche isolata fitta dolorosa.
La stessa cosa per lo "scrocchiare" il collo, ma è una pratica che eviterei.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro