Mentre mi svegliavo ho quasi sbattuto/graffiato lievemente la tempia posso chiedere

Giorno dottori mi chiamo flavio ho 21 anni vengo da roma, sono in buona salute ho fatto le analisi del sangue da poco e pure una visita oculistica da poco.

Allora siccome sono un soggetto definito ipocondriaco dal mio medico, volevo chiedervi una cosa che mi è accaduta poco fa.
Praticamente ero appoggiato con la testa sulla mia mano sul tavolo, tipo cuscino, per riposarmi un attimo durante una conferenza che stavo seguendo online.
Nel nuovermi con la testa sopra la mia mano, avendo l'anello sul dito medio, ho tipo sbattuto/graffiato su di esso la tempia destra, proprio accanto l'occhio, mentre stavo cambiando posizione non so se mi sono spiegato.

Mo è passata un oretta e non mi sembra che sia uscito il bernoccolo, e non ho rossori tipo come se mi fossi graffiato...
Però io mi ricordo che nello spostarmi con la testa questa lieve botta/strusciata sulla tempia l ho data.

Comunque la cosa può finire li o devo stare sotto osservazione?
Perche ho letto che nei traumi lievi 24 ore di osservazione, ma io posso stare tranquillo un po?

Adesso ho un lieve fastidio sulla tempia come se mi fossi lievemente graffiato ma non mi sembra di vedere graffi

Grazie spero di non essermi dilungato troppo
Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

non ha nulla, può stare tranquillo, è finito tutto lì.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore ho letto solo ora mi era andato il messaggio nella cartella spam.

Quindi traumi lievi non causano problemi importanti solitamente vero dottore?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Già risposto.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Si dottore scusi non volevo pressarla

Volevo solo sapere per il futuro se traumi lievi alla testa possono crearmi problemi o comunque se sono cosi lievi si puo stare tranquilli
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Certo che si può stare tranquilli.