Per dott vannucchi

Gentile Dott Vannucchi

Sono in cura da anni per problemi depressivi
Da settembre anche per una forte emicrania mi è stato dato il pregabalin 150mg e remeron 30mg per dormire.

In pochi mesi ho messo 12kg
Il remeron da due mesi mi è stato tolto ma ho perso solo 2kg e il oregabalin prendo solo 25mg ma sono gonfio e non riesco a dimagrire
É possibile che anche una sola dose di 25mg comporti aumento di peso e gonfiore?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente, avevo già risposto alla sua domanda,comunque la ripeto:
il dosaggio di pregabalin è basso e remeron è stato interrotto per cui con alte probabilità tenderà alla riduzione del peaso seguendo ovviamente una corretta alimentazione e per quanto possibile accompagnata dal movimento fisico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dott in base a quale meccanismo il pregabalin fa ingrassare?
Io sono particolarmemte gonfia
Gambe, pancia, braccia
É dovuto anche a una ritenzione idrica?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Oltre all effetto sul metabolismo è anche possibile in certi casi una ritenzione idrica