Interazione tra betabloccante e magnesio (integratore)

Buongiorno dottori,

da più di 10 anni faccio uso di betabloccante Inderal 40mg a causa di vari episodi di tpsv ed extrasistoli, e ultimamente sto assumendo un integratore naturale di Magnesio a sostegno dei miei attacchi di emicrania con aura.


Vorrei chiedervi dunque se è possibile continuare ad assumere magnesio oppure questo potrebbe avere qualche interazione negativa con il betabloccante.


Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 70,2k 2,6k 2
Può certamente continuare col magnesio, per quello che serve.
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa