Cardiologia

Buonasera,
Ho da mesi dolori e fastidi al petto, sembrano interni.
Tipo delle strette retrosternali.
O tipo sensazione di "tirare" verso la sinistra soprattutto al pettorale sinistro.
A volte sono come colpi spesso allabsinistradellosterno però non so se sono ascrivibili alla stessa cosa.
Spesso quando mi trovo a pancia in giù sembrano delle apinte verso lo sterno o il pettorale.
Sono iniziati mesi fa come un peso quandlo mi trovavo sdraiato a pancia in su.
Non sono continui.

Non so se è collegato ma ho una rigitmdità a livello delle scapole e delle volte conprende anche la scapola sinistra. O delle volte caoita dip sentire pulsazione interna al petto che dura brevemente, la pulsazione è però riferita ad una tipo "corda" che pulsa nel petto, non so se c'entrino qualcosa aorta vene arteria...
OHo raramente pesantezza allo stomaco con dolore epigastrio ma non so se può essere correlatoo.
Però li accuso da mesi ed in alcuni giorni sembrano più presenti.
Ad esempio da ieri notte fino ad oggi.
Ora sembra prenda anche l'interno del braccio sinistro quello alla destra del bicipite sinistro per intenderci.

In alcuni giorni ho avuto anche tipppo fiato cooorto.

La prima volta che li accusai quattro meri fa, ; ; , dopo qualche giorno andai in ospedale e mi fecero gli esami un ecg ed una rx toracica (non conosco il risultato).

Cinque mesi fa ho fatto holter ecg ed ecocardiogramma colordoppler (non avevo ancora quei sintomi descritti sopra)
Ho eseguito ecg tre mesi fa, ecocardiogramma colordoppler circa due mesi fa, test da sforzo un mese fa.

Il medico mi ha dato due integratori bioarginina e pineal tens forte anche per altro e sto assumendo un integratore a base di carvi per la digestione e uno per il reflluuusssoo.

Se volete posso trascrivere i risultati.

Vi chiedo in merito a quello descritto perchè non mi fanno stare tranquillo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali dolori muscolari che niente hanno a che fare con iul suo cuore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi se torno a disturbarla. Oltre ai fastidi descritti questa mattina ho sensazione di freddo, stanchezza, timbro della voce più basso, fiato corto e vista un pò che si sfoca.
Oltre a questo volevo chiederle se per quello che ho descritto nell'altro messaggio se potevano essermi d'utilità i due integratori ricordo bioarginina e pineal tens forte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quei due farmaci fanno bene al suo farmacista che glieli vende

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Salve, scusi se torno a disturbarla. Poco fa dopo pranzo ho iniziato ad avere dei dolori alla destra dello sterno in zona centrale. Sono dolori intervallati, nel senso che sento proprio un colpo dolorante (non fortemente) che viene dall'interno e poi sparisce, poi si ripresenta tutto sembra in maniera regolare.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

Come cardiologo non posso fare niente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso