Interazione tra xarelto e integratore

Gentili dottori, mio padre, 94 anni, assume Xarelto da diversi anni.

Oggi la sua cardiologa gli ha prescritto un integratore alimentare come coadiuvante del tono dell"umore perché lui le ha segnalato di sentirsi spesso "giù di morale".

L'integratore è Neuronam (Named) a base di iperico 233mg per cp, griffonia, ecc.

Secondo la farmacista, peraltro molto scrupolosa, ci sarebbe incompatibilità tra Xarelto e iperico.
Chiedo a voi un parere e vi ringrazio per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' meglio non associare sostanze di quel tipo con un anticoagulante come lo Xarelto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso