Visite cardiache

Salve, a giorni effettuerò un Ecocolordoppler e un Holter 24h.
Al momento prendo Cardicor 1, 25mg la mia domanda è: il farmaco può interferire con gli esami, o è bene sospendere il farmaco prima?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non interferisce con l'ecografia.
Per cio che riguarda l'Holter occorre sapere dal suo Medico se vogli constatare l'effetto della terapia con beta bloccante (in tal caso va continmuato) o se voglia verificare il suo ritmo in wash out, cioe' senza beta bloccante.
Ed io non posso certo saperlo.
Chieda al suo cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, in realtá il mio problema è che ho i battiti alti quando sono in piedi, superando i 100. L’holter l’ho richiesto appunto per questo, quindi devo sospendere il beta bloccante?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ripeto cosa le ho gia scritto.

Se il suo Medcio vuole vedere l'effetto della terapia deve eseguirlo assumendo il farmaco.
Se invece volesse vedere come si comporta il suo cuore basalmente deve eseguirlo sospendendo il beta bloccante per 48 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso