Siringhe di eparina

gentili dottori sto effettuando in gravidanza siringhe di eparina, alcune volte mi è capitato mi sa di intaccare qualche capillare, essendo uscito un po di sangue...
il mio dubbio ma la bollicina di aria presente in siringa e iniettata può creare problemi se va in circolo in uno di questi capillari?

il dubbio mi fa ancora più paura avendo un DIA.

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La bollicine di aria DEVE essere iniettata perché serve a spingere la eparina sottocute.
Ed occorre non strofinare nel luogo della iniezione ma solo comprimere per qualche decina di secondi

Arrivederxi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si Dottore io ho letto e ho capito che è utile ma allo stesso tempo mi chiedevo se per sbaglio capita in un capillare non va in circolo? cioè come siete assorbita questa bollicina?