Interazioni inderal 40 mg

Buongiorno dottori, scrivo perché il mio cardiologo in seguito ad holter ha rilevato che ho i battiti un po’ sopra la norma con frequenti episodi di tachicardia (anche se non ho aritmie e nient altro, premetto che ho 23 anni) e mi ha prescritto inderal 40 mg metà compressa la mattina e metà il pomeriggio, non avendo mai preso questo medicinale volevo chiedere se ci sono interazioni con il fumo di sigaretta (anche se fumo solo 1/2 sigarette al giorno non di più perché assumo anche pillola anticoncezionale) e, ho letto sulla confezione che è bene evitare alcolici, volevo chiedere se è possibile un bicchiere di vino quando si pranza o cena o è proprio sconsigliato.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Un bicchiere di vino non crea problemi.
Per cio' che riguarda il fumo se lei fuma poco ha un modestoto rischio di ictus, infarto , trombosi e cancro, se fuma molto il rischio aumenta in modo geometrico specie perche' e' sotto anticoncezionali

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso