Stenosi carotidea

Buongiorno mia madre 76 anni in cura x la sclerodermia assume cardioaspirina e rytmonorm 325 1 al giorno e Icomb x la pressione alta... a causa di una stenosi carotidea dx del 60% il medico le ha prescritto Armolipid plus xchè non sopporta le statine lo assume da circa 20 giorni e ieri ha avuto una forte emoraggie nasale ed è ricorsa al pronto soccorso dove le hanno cauterizzato le "vene" nasali e messo un tampone che verrà tolto tra 2 giorni.
La mia domanda è se può essere dovuta all'ussunzione dell'integratore... Grazie... Purtroppo in pronto soccorso non le hanno dato una spiegazione x questa emoraggie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c'entra certo l'integratore.

E' successo banalmente che la Signora aveva un gozzetto di venuzze nella cavita' nasali che hanno sanguinato, cosa facilitata dalla aspirina.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore sempre gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Gentilmente, Solo una domanda Dottore.... mi consiglia di sospendere x qualche giorno la cardioaspirina (CARDIRENE 75mg x precisione) per evitare ulteriori sanguinamento almeno fino a quando non tolgono il tampone nasale? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si muore per infarto o ictus, non certo per una banale epistassi....

Continui col farmaco

arrivederci