Colesterolo alto

Salve, avrei bisogno di una consulenza a causa del colesterolo alto.
I valori attuali sono i seguenti: colesterolo totale 299, hdl 82, 8 LDL 202, trigliceridi 70.

Ho 32 anni, peso 49 kg e sono 1, 60.
Sono molto attenta all'alimentazione e ho sempre praticato attività fisica (danza, nuoto, palestra, yoga).
Ho partorito da 5 mesi ma ho sempre avuto valori elevati.
Durante la gravidanza ho praticato attività fisica leggera ma da quando ho partorito, avendo due gemelli, non ho potuto fare nessuna attività.

Il mio medico di famiglia mi ha detto di assumere un integratore mentre un altro medico ematologo mi ha detto di praticare solo attività fisica costante ed eventualmente assumere un integratore di omega 3.
Sono molto confusa e preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha dei tipici valori di una ipercolesterolemia familiare; pertanto deve iniziare con l'assunzione di statine a vita

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua consulenza. Quindi lei ritiene che debba iniziare con le statine e non provare con gli integratori a base di riso rosso fermentato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuole essere davvero protetta da infarto ed ictus sicuramente si

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Bene, la ringrazio