Il soffio carotideo corrisponde sempre alla stenosi?

Buongiorno,
Ieri ho fatto una visita cardiologia perché a volte mi è capitato di vedere nero per una frazione di secondo e il neurologo mi ha detto che poteva essere dovuto al fatto che sono tachicardica.
Ieri ho scoperto di essere tachicardica e in più ho un soffio carotideo.
Mi stavo chiedendo se il soffio carotideo corrisponde sempre al fatto di avere una stenosi, in particolar modo nel mio caso.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente non alla sua eta'.
D solito in eta' giovanile sono legati a decorso tortuoso privo di significato (kinking e coiling)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del suo tempo!