Pfo al cuore

Buongiorno dottore, ho un pfo, che è stato scoperto dal mio medico sportivo più di 5 anni fa, mi è stato detto dal cardiologo " tutto bene, passa tra un'anno) comunque ho sempre fatto e vinto gare di 40 km o più in montagna, per farvi capire che non mi dava e da problemi... la mia ginecologa non è d'accordo e per questo non vuole segnarmi la pillola, che io dovrei prendere solo per alleviare i sintomi diventati insopportabili del ciclo mestruale... in più corro in montagna a livello agonistico... volevo sapere é vero che non posso prendere la pillola per il pfo?
Quale altro modo potrei usare per il ciclo compatibile con il pfo?
Anche perché non posso stare giorni interi senza andare a lavorare, grazie se gentilmente può darmi anche il suo parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei deve eseguire un test a microbolle ed una ecografia transesofagea per valutare l entita del difetto congenito che ha
l assunzione della pillola, specialmente se lei fosse per casi fumatrice aumenterebbe moloto il rischio di embolie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso