Per quanti giorni consecutivi si può assumere tachipirina 1000 effervescente?

Salve, volevo sapere per quanti giorni consecutivi si può assumere tachipirina 1000 effervescente?
Io ne ho assunte 2 il 22 ottobre, 2 il 24, 2 il 25, 1 il 26 e 1 oggi.
Rischio un qualche tipo di controindicazione o intossicazione?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessun problema specifico a quanto richiesto, la durata della terapia dipende dalla patologia per la quale è stato prescritto il farmaco; comunque in linea di massimo una durata di 3 giorni (con un dosaggio max di 3 g al giorno) non comporta alcun rischio, salvo che il soggetto non abbia controindicazioni al paracetamolo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, lho assunta per emicrania e dolori mestruali, ho 35 anni sono alta 160 cmq e peso 75 kg, ho preso due tachipirine 1000 effervescente il 22, due il 24, una il 25, una il 26, una il 27 ottobre poi una il 3, una il 4 e una il 5 novembre, ora ho paura di aver esagerato, perché ho letto che con il paracetamolo ci si può intossicare.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
nel suo caso non deve avere alcun timore

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.