Morso incrociato

Salve ho 18 anni ho fatto una panoramica qualche mese fa e mi è stato detto che ho una malocclusione (morso incrociato), io studio presso l indirizzo odontotecnico e bene o male so come funziona e i problemi che comporta (dolori all ATM, emicrania mal di schiena ecc...) però ho notato che apparentemente la mandibola non è avanzata rispetto alla mascella, volevo capire se lo slittamento della mandibola è un qualcosa di inevitabile o esistono delle casistiche in cui non accade (non perchè non voglia mettere l apparecchio sia chiaro) ma per capire se posso permettermi il lusso di attendere ancora un anno prima di mettere l apparecchio.
Poiché è una grossa spesa e volevo terminare gli studi, visto che un apparecchio richiede particolari attenzioni, e in oltre o diversi sciocchi all articolazione e ultimamente ho dolori molto forti volevo qualche consiglio in merito
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Elena Di Paola Dentista 15 1
Salve ha parlato di morso incrociato ,che riguarda una chiusura anomala tra una arcata superiore ed inferiore ,praticamente la superiore a livello dei molari è rientrata rispetto alla inferiore e di incrocia così che la normale masticazione non è in quella zona congrua .Mi sembra strano che sia stato rilevato solo con una ortopanoramica esame radiografico che da una immagine bidimensionale schiacciata .Se realmente presente il morso associato ad una disfunzione temporo mandibolare (rumori articolari che riferisce e dolori muscolari ) sarebbe consigliabile risolverlo con un apparecchio che espande la zona monolatetale e ripristinare con una ortodossia fissa .In attesa per problemi di studio e/o economici potrebbe stabilizzare e far regredire la sintomatologia con un bite .Si rivolga ad un professionista

Dr.ssa Elena Di Paola

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, volevo sapere più o meno a quanto si aggira il prezzo per un Bite
[#3]
Dr.ssa Elena Di Paola Dentista 15 1
Dai 260 euro fino si 400 euro dipende dallo studio medico

Dr.ssa Elena Di Paola