Bite pieno di tartaro?

Salve,
scrivo per capire una cosa, io ho un bite da molti anni che serve a mantenere il risultato ottenuto, però nel tempo io non l'ho lavato, e purtroppo si è completamente ingiallito, il tartaro presente nel bite può essere dannoso per i denti o rimane solo un problema puramente estetico?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Il tartaro potrebbe creare spessore che corrispondono a imprecisioni che potrebbero fare danni. Un controllo con eventuale pulizia o sostituzione del bite è consigliato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, grazie per la risposta, oggi sono andato dalla dottoressa e le ho mostrato il bite, mi ha detto che va bene se voglio, altrimenti può farmene anche un'altra. Io volevo capire se si parla di danni come carie essendo che il tartaro del bite va a contatto con i denti per un determinato periodo di tempo o se tutto ciò non è possibile ma riguarda solo la mia fantasia, mi scusi l'ignoranza.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Il tartaro e la colorazione del bite, non da carie che è sostenuta dalla placca batterica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/