Detartrasi senza sondaggio

Buongiorno, mi chiamo Maria Grazia e volevo chiedervi una cosa; soffro spesso di gengive infiammate, così vado dal mio dentista di fiducia per farmi pulire i denti che ovviamente dopo la seduta le gengive tornano sane.

La prima volta che andai mi trovò una tasca tramite sondaggio, si aggirava intorno ai 5 millimetri, ma nelle sedute successive, ha fatto pulire i denti ad un suo collega, anch'esso di fiducia perché lavorano appunto assieme.

Io ho chiaramente detto a questo dottore la situazione, ma lui dopo la pulizia non mi ha effettuato nessun sondaggio, ha detto solo che le gengive erano molto infiammate, ma da quel momento il silenzio più totale, o meglio, mi ha parlato un po a grosso modo di come migliorare la pulizia domestica quotidiana e se fumavo etc.

Sinceramente sono abbastanza sorpresa da questa situazione, trovo un modo un po blando di monitorare la situazione, non credete?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il proprio dentista di fiducia è il migliore! Probabilmente il secondo ha misurato anche lui,a non la raccontato. Dalla prossima volta le consiglio, richiedere la prestazione al suo odontoiatra di fiducia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/