problemi a seguito di estrazione dente del giudizio

Buongiorno.
Circa 15 giorni fa ho estratto un dente del giudizio inferiore semincluso.
Si è trattato di un'estrazione durata un paio d'ore, a causa di alcune difficoltà riscontrate nel corso dell'intervento per radici particolarmente complicate e profonde, con inserimento, al termine, di materiale di riempimento.
Il post operatorio è andato comunque bene: nessun sanguinamento, gonfiore contenuto e poco dolore.
Tuttavia ad oggi, avverto una sensazione spiacevole ai denti inferiori dal lato dell'estrazione, soprattutto agli incisivi e quando tocco i denti, passo lo spazzolino o chiudo la bocca.
La sensazione è come se i denti "tirassero", come quando si usa l'apparecchio o si ha qualcosa incastrato tra i denti.
Inoltre, avverto anche una sensazione strana al mento come di pelle leggermente anestetizzata.
Io penso ad una lesione del nervo alveolare.
Nel caso, dai sintomi che descrivo, soprattutto per l'interessamento dei denti inferiori, secondo voi è una lesione severa o che potrebbe regredire spontaneamente?

(Prenoterò naturalmente a brevissimo una visita di controllo dal dentista che ha eseguito l'estrazione).
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo pronunciarci con sicurezza su una parestesia, poco possiamo esprimerci, non sapendo nulla sull'estrazione.
Indubbiamente, se ciò fosse, sarebbero utili degli integratori multivitaminici del gruppo b. Anche l'acido alfa-lipoico è un buon alleato.
Ne parli con il collega.

Giuseppe Antonio Privitera