A quali problemi vado incontro se non mi faccio mettere due impianti ai premolari?

Buonasera,
potreste gentilmente dirmi quali potrebbero essere le conseguenze nel caso in cui, a seguito dell'astrazione di due premolari dell'arcata superiore (uno a dx e l'altro a sx), decidessi di non farmi applicare degli impianti dentali?
I denti che dovranno essere estratti sono nello specifico i numeri 15 e 25.
Inoltre sono stato previamente sottoposto ad una panoramica per sapere lo stato dei denti e poi ad una TAC successivamente per avere maggiori informazioni rispetto allo strato osseo, con l'obiettivo secondo il dentista di poter procedere a seguito dell'estrazione all'immediato inserimento degli impianti.
Peccato però che la TAC abbia evidenziato che non è possibile procedere così, ma a seguito dell'estrazione dei premolari c'è da aspettare almeno 4 mesi per la formazione dello strato osseo sul quale potranno essere inseriti gli impianti.
Prima dell'inserimento degli impianti il dentista mi ha detto che dovrò ripetere la TAC.
Sinceramente credo che sarebbe stato meglio aspettare quei famosi 4-5 mesi dopo l'estrazione ed eseguire una unica TAC.
Attendo un vostro cortese riscontro, fermo restando che la domanda principale resta: a quali problemi vado incontro se non mi faccio mettere due impianti ai premolari?
Ho 45 anni e vorrei sapere se nel tempo gli altri denti possono subire conseguenze nel caso decidessi di non far inserire i due impianti.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, dipende dal caso, in certi casi ortodontici questi denti vengono tolti perfettamente sani per raddrizzare i denti! La masticazione con la sola mancanza di questi denti è sufficiente. Nel tempo la mancanza di questi denti potrebbe dare problemi occlusale e gnatologici.. Le consiglio di richiedere una valutazione ortodontica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, grazie mille per avermi risposto e consigliato.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La TAC da dei numeri di dimensione.
La decisione se inserire subito gli impianti o aspettare è del dentista.
Due implantologi differenti possono fare delle valutazioni diverse SULLA BASE DELLA STESSA TAC a seconda della loro eserienza e capacità.

Se non mette gli impianti dopo l'estrazione gli altri denti si spostano creando spazi anomali fra i denti con deciso aumeno di carie e gengiviti e disarmonie nella chiusura della bocca.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)