Granulomi e carie curate in maniera errata !!

Salve, nel 2019 mi sono recato presso uno studio dentistico per fare una visita di controllo, sono stati rilevati dal medico, tramite panoramica dei possibili granulomi su due denti (in precedenza già devitalizzati e Incapsulati) e una caria profonda che sottovalutato poteva portare la comparsa di un terzo granuloma.
Dopo quasi due anni non ho avuto nessun miglioramento anzi solo continui dolore dovuti da ascessi , abbusando così di farmaci per alleviare.
Trovandomi in questa situazione ho preferito rivolgermi da un’altra specialista, che dalla tac ha rilevato: i due granulomi ancora presenri più un terzo granulomi formatosi dal dente in precedenza solo cariato e 6 nuove carie... Insomma uno stato clinico davvero aggravato! ! Ora, tutto ciò può essere punibile penalmente?
[#1]
Dr. Giuliano Nicolin Dentista 2
Buongiorno se si può provare che il collega ha agito scorrettamente si può pretendere un risarcimento. Le consiglierei di rivolgersi personalmente al primo curante con la documentazione che attesta la situazione è vedere di comporre in via bonaria la controversia. Noi medici siamo tutti assicurati . Se non ci fosse collaborazione può attivare una via legale

Dr. giuliano nicolin