Salve! com’è possibile che sorga un ascesso dopo 10 giorni dalla devitalizzazione del molare?

Salve! A causa di una carie troppo profonda e ascesso, mi è stato devitalizzato un molare circa 10/12 giorni fa.

Quattro giorni dopo la devitalizzazione, il molare si rompe, staccandosi una parete del dente.

È stato applicato un cementino provvisorio in attesa del 2 Marzo, giorno in cui metterò il perno e la capsula.

Purtroppo però da ieri, avvertendo un lieve dolore, mi accorgo che la gengiva è un po’ gonfia come se stesse per riesplodere un nuovo ascesso com’è possibile?

La radiografia sostiene che la devitalizzazione è andata a buon fine
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non sempre la devitalizzazione va a buon fine, per quanto possa rispettare lunghezze ed arrivare alla fine.
Non ultimo, il rischio di frattura radicolare.
Si faccia ricontrollare dal collega.

Giuseppe Antonio Privitera