Invece di mettere un impianto molare, è possibile portare avanti con un apparecchio gli altri mol

Salve ho devitalizzato e incapsulato un dente l’anno scorso ma pochi mesi fa la capsula mi dava problemi di alitosi nonostante un’ossessiva pulizia.
Tornata dal dentista per un controllo, rimossa la capsula e diagnosticata una carie, il dente mi fa male alla masticazione e mi causa mal di testa.
Ho paura che si sia fratturato ma non voglio mettere un impianto.
Si tratta del secondo molare, secondo voi se mi levano il molare e metto un apparecchio, si può risolvere portando avanti gli altri molari (considerando che ho un dente del giudizio sano e in asse)?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, tutto è possibile ma con tempi e possibili complicanze diverse. I denti mancanti possono essere riabilitati anche con sistemi non implantari, senza le lunghe attese dell'ortodonzia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non si mette un apparecchio per spostare un dente del giudizio in avanti e farlo andare al posto del settimo.

Non vuole mettere un impianto, ma questo non è ragionevole.
Per sostituirlo senza mettere un impianto occorre rovinare i due denti vicini e utilizzarli per fare un ponte.

Una grossa emerita stupidaggine.
Nel mio studio non glielo farei, e la manderei via e la lascerei nelle rapaci mani di un altro dentista, facilissimo da trovare, che per quattro soldi (quattro per modo di dire) le fa quello che vuole lei facendole del male.

Ci rifletta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)