Perché ho forti dolori dopo impianto

Buona sera
Chiedo un consulto perché sto malissimo e nemmeno il mio dentista sa darmi risposte.

Martedì ho messo un impianto.
5 superiore destro.

Il mio dentista dice che l intervento è riuscito perfettamente.

Sto bene i primi 2 giorni.

Al terzo partono dolori lancinanti.

Lo chiamo mi visita mi toglie i punti mi fa la lastra e dice che non c'è infezione e che tutto è ok e anche lui non sa spiegarsi il perché di questo forte dolore.
Dice di vedere fra una settimana e se continuo così valuterà se toglierlo.

Aiutatemi perché sto così male se tutto sembra essere andato bene?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, gli interventi chirurgici possono dare degli edemi dolorosi che portano fattori di guarigione che possono essere rallentati dai cortisoni. La sua situazione algica può essere gestita con antidolorifici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma io non ho edemi e non uso cortisone.
Sono un soggetto allergico e sto usando rovamicina aulin e il dolore non passa
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'esperienza mi ha portato a scegliere di rimuovere gli impianti che danno dolore dopo l'inserimento, anche se radiologicamente appaiono correttamente inseriti e non ne capisco il motivo.
Probabilmente qualcosa è andato storto in questi casi, verosimilmente un traumatismo osseo o un surriscaldamento.
Trovo più semplice rimuovere l'impianto, aspettare alcune settimane e reinserire l'impianto nello stesso sito, cosa facilissima dato che la breccia è già pronta.
Le condizioni biologiche saranno completamente diverse.

Ma questo accorgimento è frutto di alcune decine di migliaia di impianti inseriti.
Provi a dialogare con il suo dentista circa questo suggerimento.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il mio dentista mi ha già anticipato che se il dolore persisterà lo romuoverà.
Quindi dovrò subire un altro intervento in una zona già molto dolorante.
Beh in quel caso io non rimetterò un gel niente di niente.
Quindi mi sta dicendo che il dolore non passerà e che sto soffrendo per niente.
Ma come è potuto succedere tutto ciò?
Sono molto demoralizzata.
Fatto un impianto 10 gg di antibiotico e antidolorifici da rovinarsi lo stomaco per niente anzi una sofferenza e basta.
No comment
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottori
Chiedo un'informazione...
Domani andrò a togliere l'impianto messo su una 6 giorni fa perché ho troppo dolore mi pulsa mi batte ed è troppo dolorante. Mi sto intossicando di antidolorifici e non dovrebbe essere così.
Chiedo ormai però nell'osso si è formato il buco. Anche se solo per una settimana.
Quanto tempo ci vorrà per rigenerarsi? E sarà doloroso per tanto tempo?
Si rigenererà perfettamente?
Grazie mille a chi risponderà
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Forse non mi sono spiegato bene.
E' un evento che succede ANCHE AL MIGLIOR IMPLANTOLOGO.

L'osso è un tressuto biologico, e non risponde sempre in modo prevedibile come un pezzo meccanico.

Le pulsa e le batte perchè non si è formata una risposta biologica di guarigione della ferita, ma una risposta infiammatoria per cause sconosciute, ma che potrebbe essere surriscaldamento osseo o distacco di frammenti ossei con conseguente morte cellulare dello stesso osso.

COSA FARE, lo ripeto:

1) Rimuovere l'impianto.

2) Aspettare un lasso di tempo non determinabile on-line, ma dipendente da tanti fattori che occorre verificare in presenza.

3) Se possibile, reinserire l'impianto dopo 3-4 settimane a guarigione gengivale ottenuta, ma a breccia ossea ancora presente.
Ci troveremmo di fronte a una situazione biologica completamente differente, con cellule totipotenti impegnate in una ricrescita ossea e in una nuova angiogenesi, e reazione clinica probabilmente completamente diversa. Dato che la breccia ossea sarà ancora presente, il traumatismo, specie se l'intervento verrà eseguito flatpless, sarà verosimilmente minimo.

Ho usato termini più tecnici perchè ho l'impressione che ne sentisse la necessità, perhcè ho avuto la sensazione che lei prendesse i miei suggerimenti un tanto al chilo, e non ci fosse dietro una base scientifica.

Non rimettere l'impianto sarebbe la più grande idiozia che lei potrebbe fare.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)