Acido dentista

Buongiorno, il dentista mi stava otturando un dente cariato.
Mentre si è girato per procurarsi un arnese ho chiuso la bocca perché si è dimenticato di dirmi di non farlo.
Non appena si è accorto della mia bocca chiusa mi ha detto di aprirla immediatamente perché sul dente che stava trattando mi aveva messo un acido che bruciava.
Chiedo ora, nel caso in cui abbia ingerito una piccola parte di questo acido ci sono problemi?
Di che cosa si tratta?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non ci sono problemi per questo.
Il problema vero è che non ha usato la diga di gomma per isolare il campo operatorio, presidio FONDAMENTALE per le cure dei denti e per le devitalizzazioni.
La diga di gomma è FONDAMENTALE per delle cure di qualità.
Il suo uso viene insegnato in tutte le università del mondo.

Eppure ce ne sono ancora molti di dentisti che non la usano o la ritengono superflua.
Ignoranza?
Superficialità?
Non riesco a trovare altre spiegazioni.

Tragga lei le conclusioni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta e per avermi detto della necessaria diga di gomma. Grazie ancora.