Dolore incisivo sinistro alla pressione

Buongiorno dottori, ho un problema da un paio di giorni.
Premetto che soffro di bruxismo e ho anche la gengivite, quindi di tanto in tanto mi sveglio con dolori alla mandibola o ai denti, che nel giro di un paio d'ore scompaiono.
4 giorni fa per esempio, al risveglio avevo la faccia sul cuscino e un dolore all'incisivo sinistro dovuto alla pressione del dente sul cuscino.
Ho pensato che la causa fosse il bruxismo e nel giro di un paio d'ore è passato tutto.
2 giorni fa stessa situazione, faccia sul cuscino e dolore allo stesso dente, con la differenza che da allora non mi è piú passato.
Si tratta di un dolore che si manifesta solo alla pressione della lingua o delle labbra e alla masticazione.
Inizia con una sorta di tensione che avverto lungo la gengiva per poi diventare fastidio e infine dolore.
Pare che dal primo giorno il dolore sia leggermente inferiore, non ne sono sicuro, fatto sta che due tachipirine e una bustina di oki non hanno avuto alcun effetto.
Sia il dente che la gengiva non hanno cambiato aspetto.
Di cosa pensate possa trattarsi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non è normale quello che descrive, le consiglio una visita odontoiatrica con accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/