Dente del giudizio estratto, ho perso sensibilità a mento e labbro!

Buonasera.
Chiede un consulto qui perché sono veramente disperata.

Mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore a sinistra, 5 giorni fa, messo molto male e vicino al nervo.
Mi sono state fatte 5 anestesie poiché 3 non bastavano e sentivo il dolore, e messo 10 punti.
Il problema che ho perso sensibilità a metà mento e metà labbro.
Il chirurgo primario che mi ha operato dice che è normale e ci vuole del tempo prima che riprendo la sensibilità.
Il chirurgo mi ha detto che il nervo non è stato rotto.
Ma quanto tempo ci vuole per riprendere la sensibilità?
In più ho riscontrato che quando rido dalla parte che ho i punti ho un leggero dislivello con le labbra e quindi sembra che ho la bocca storta.
Potrebbero essere i punti che mi tirano a far sembrare la bocca storta oppure il nervo che non risponde più?
Per il trattamento del nervo mi è stato prescritto XNERV.

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, faccia la cura prescritta e attenda la parestesia potrebbe protrarsi per alcuni mesi, spesso si hanno miglioramenti, quando rientra lo stato edematoso. Purtroppo non possiamo avere la certezza che il tutto regredisca nel tempi; i rischi li si conoscevano e sono stati valutati rispetto ai benefici, prima di togliere il dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio. Mentre i punti che tirano secondo lei è normale ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si è un buon segno, per la sensibilità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Buonasera. Volevo dirle che ho tolto i punti. Solamente che ora sto avendo simili a scosse elettriche e formicolii sul mento. Ma sarà normale questo? Il mio dentista dice di sì ma è veramente fastidioso! Quando risolverò?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Come le dicevo occorrono mesi, ma sono dei buoni segni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
dopo
Utente
Buonasera. Rieccomi.
È passato quasi un mese dall’intervento, e la sensibilità ancora non torna del tutto. Il buco del dente si è quasi chiuso, manca solo un puntino. Ma ho comunque paura a masticare da quella parte, sento scosse elettriche sé ci mastico, posso stare tranquilla a masticarci secondo lei?
Secondo lei è opportuno fare un controllo da un neurologo o fare fisioterapia per aiutare il nervo?
Premetto che io 17 maggio, toglierò un altro dente del giudizio sopra, avendo ancora parestesia lo posso togliere ugualmente?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Utilizzi pure la parte potrebbe essere d'aiuto. È l'odontoiatria che stabilisce le tempistiche e se ci sono le indicazioni all' avulsione di questi denti, in base alla clinica e l'anamnesi

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/