Botta lieve tempia sx

Buonasera, chiedo un altro consulto se possibile.

15 ore fa circa, mentre ero a letto con la mia compagna, nel mentre che si girava, in maniera lieve con la testa mi ha urtato "l 'osso" della tempia sinistra, dove finisce il sopracciglio.
Non ho dolore, non mi sembra di rilevare bernoccoli, non sono svenuto...

La domanda è la seguente: So che l ematoma extradurale posso escluderlo poiche si manifesta nelle prime ore, ma mi ha spaventato molto l'ESA (Ematoma Subdurale Acuto).

Potrebbe venirmi con questo tipo di trauma?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, un trauma lieve non commotivo non causa nessun problema.
Trascorra un sereno fine settimana.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile dottore
Quindi i famosi ematomi intracranici di cui noi leggiamo su internet, riguardano i traumi cranici di notevole entità, giusto?

Un buon fine settimana anche a lei!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Certamente, inoltre sono caratteristici delle persone anziane.

Cordialmente