Rari foci in sede sopratentoriale

Buonasera, rmn encefalo e tronco encefalico 2004 e 2009 negativo, tutto ok.
Oggi ho ritirato rmn l'esito della rmn encefalo e tronco encefalico con esito: non alterazioni morfologiche o di segnale del cervelletoo del tronco encefalico.
Quarto ventricolo mediano di volume normale.
Regolare rappresentazione delle cisterne dell'angolo ponto - cerebellare.
IN SEDE SOPRATENTORIALE SI RISCONTRANO ALCUNI RARI FOCI, IPERINTENSI NELLE SEQUENZE A TR LUNGO, LOCALIZZATI NELLA SOSTANZA BIANCA SOTTOCORTICALE FRONTALE BILATERALMENTE, DI ASPETTO GLIOTICO ASPECIFICO.
Ventricoli cerebrali e spazi liquorali periencefalicie regolarmente rappresentati.
Non alterazioni della difussione.
Per cortesia devo preoccuparmi?
Devo fare una visita dal neurochirurgo??
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
No, non credo che si debba preoccupare, visto il referto rmn.
Ma perchè ha fatto l'esame, che disturbi aveva?
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Il 28 ottobre ho fatto un infiltrazione astragalo destro per necrosi asettica con trapianto di tessuto autologo fragmentato. Alla sera quando mi sono svegliata acasa mia per andare al bagno mi sono venuti dei brividi e sudore freddo sulla schiena, nausea e mi sentivo all improvviso malissimo. Sono caduta dal water e ho avuto tipo convulsioni alla testa ma stranamente ero cosciente. Mi hanno portato con l ambulanza, esami del sangue ok. E poi a fine gennaio del 2020 ho avuto un influenza che e durata quasi un mese (febbre 37,5 tosse secca...) mi hanno curato con due antibiotici e cortisone. Da lì sono rimasta con mal di testa frontale parte sinistra fino a novembre, poi ha cominciato diminuire. In passato 2004, 2009 avevo già fatte due rmn per forti vertigini, erano negative. Grazie mille per la sua risposta. Buona giornata
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non credo che si possa stabilire un nesso fra trattamento ortopedico e disturbi descritti.
Non sono Ortopedico e, conseguentemente, non mi sento di esere perentorio sull'argomento.
Quello che posso dirLe è che non vi è competenza neurochirurgica su quanto da Lei descritto.
Le suggerirei di riscrivere la richiesta di consulto indirizzandola alla Specialità Ortopedia.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, per cortesia un neurochirurgo mi ha guardato il cd e mi ha detto di rifare la rmn con contrasto. Devo preoccuparmi o me lo ha dato per visualizzare più bene? Grazie mille
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per visualizzare meglio
Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille.