Ciste aracnoidea vertigini

Buonasera, è da ottobre che soffro di vertigini.

Inizialmente sono andata dall otorino dove mi è stata diagnosticata la VPPB...effettuate manovre ma visto il perdurare delle vertigini mi è stata consigliata RMN con mdc all encefalo e massiccio facciale.
L unica cosa che denoto e'
- Cisti aracnoidale nella cisterna pontocerebellare, porzione più declive, impronta dolcemente il bulbo.

Le vertigini potrebbero essere dovute a queste cisti?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Pennisi Neurochirurgo 8
Gentile paziente,

sarebbe opportuno visionare le immagini e fare un'accurata visita per poter essere più esaustivi.

La cisterna dell'angolo ponte cerebellare contiene diversi nervi, tra cui alcuni se compressi possono dare sintomi simili ai suoi. Tuttavia, sottolineo che è necessaria una valutazione specialistica per poter dire se esiste una correlazione concreta.

Si rimane a disposizione

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per avermi risposto. Prenoterò quanto prima la visita neurochirurgica in quanto ho anche formicolio alle gambe. Non so se possa dipendere anche da questo. Ma se così fosse bisogna intervenire chirurgicamente?
Sono un po in ansia....