Mal di testa continuo e nausea occasionale

Buongiorno sono una ragazza di 18 anni e sono ormai due anni che ho mal di testa quasi ogni giorno e più o meno 3 volte al mese il dolore aumenta tanto da interdirmi di svolgere le normali attività quotidiane.
Il dolore è come forte pressione che si presenta principalmente sulla fronte tempie e più raramente gli occhi.
Ho notato inoltre che talvolta ho un senso di nausea associato principalmente ai mal di testa più forti.
Sono andata da vari medici che mi hanno detto che la cosa non deriva dalla vista e ho fatto una risonanza magnetica e delle analisi dal quale non è risultato nulla.

So che online è difficile fare una diagnosi ma volevo solo sapere se posso risolvere in qualche modo.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è normale che che la RM encefalica sia negativa, lo è nella stragrande maggioranza dei casi, infatti è possibile che siamo di fronte ad una cefalea primaria (tensiva? Emicranica? Mista, cioè entrambe le forme?).
Effettui una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed eventuale terapia di prevenzione indicata nel Suo caso considerato il numero degli attacchi mensili, mediamente tre.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro