Informazione su sintomi

Buonasera ho 34 anni e da fine aprile mentre facevo attività fisica avvertivo un impaccio nel ginocchio destro, poi a seguire i primi di maggio crampi e fascicolazioni con debolezza.
Controllai sul web vedendo che erano sintomi riferiti alla sla, di seuito fine maggio fatta visita neurologica completa il quale medico mi disse che era tutto ok ma io di mia iniziativa feci anche l elettromiografia con aghi ai 4 arti risultata negativa.

Nel mese di giugno ho avuto una tensione muscolare negli arti superiori poi passata nei primi di luglio, mentre però da li ho iniziato ad avere dolori sotto i piedi e nella bassa schiena quando sono in piedi e tensione ai polpacci.
Ad oggi ho sempre fascicolazioni, la debolezza sembra sparita ma avverto ai ginocchi una tensione sembra come se avessi un elastico stretto specie quando guido l' automobile.
Dimenticavo che a fine luglio ho fatto altra visita neurologica dove il neurologo diceva che avessi un' ossessione e mi ha prescritto psicofarmaci che ovviamente non ho preso.

Dimenticavo che sono diabetico tipo 1 sempre ben compensato.

Ad oggi sto vivendo un ' incubo tremendo ho una grossa paura di avere la Sla, ma i sintomi li avverto veramente non è una questione mentale e di ossessione.

Vorrei sapere cosa ne pensate
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

due visite neurologiche negative e un’EMG negativa devono tranquillizzarLa riguardo la paura della sla.
Ovviamente i sintomi sono veri, REALI, anche se di origine ansiosa, a volte organici, anche se di origine ansiosa.
Non avendo deficit motori, nel senso di difficoltà ad effettuare un determinato movimento, lasci perdere la sla.
Concordo pertanto con i neurologi che l’hanno visitata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore sono d 'accordissimo con lei , ma avendo fascicolazioni dolore sotto le piante dei piedi quando sono del tempo in piedi e sensazione ginocchi come se dovessero scrocchiare sicuramente qualcosa sarà. Essendo diabetico tipo 1 non so se può essere ricollegato a questa patologia?
Ma un elettromiografia con aghi ai 4 arti anche agli esordi vede una malattia neurodegenerativa ? (io l ho fatta a fine maggio)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche una neuropatia diabetica può causare dolore ai piedi o una problematica lombosacrale.
Se Lei teme la sla, immagino che si sia documentato e abbia letto che il dolore nelle prime fasi sia estraneo alla malattia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore stasera come anche sabato ho giocato a calcetto 1 ora e mentre gioco sento le gambe normali non incordate come quando guido o sono in piedi, solo un po di debolezza quasi alla fine della partita.. solo che adesso sono sul divano e fascicolo ai polpacci che è una bellezza e quando mi alzo per bere ho sempre questo impaccio agli alle.ginocchia .Bo non ci sto capendo nulla cmq ai primi di agosto ho fatto anche la risonanza della colonna vertebrale e risulta un ernia cervicale( ma credo poco ci azzecca con gli arti inferiori)..