Tumore al cervello

Buongiorno dottori.

Sono un po’ di giorni che mi sembra di avere dei problemi a mettere a fuoco la vista, e spesso sento dei fischi alle orecchie.

E mi è capitato di avere una sensazione di avere la mascella destra tesa, ogni tanto ho dei dolori alla testa ma non forti e non troppo prolungati che si risolvono da se.

Ogni tanto ho anche una sensazione di nausea come se devo vomitare,
sento come una sensazione immotivata di caldo tipo vampate di calore, Sono abbastanza ansioso per le malattie e questa sera uscendo con gli amici credo di avere avuto un attacco d’ansia con palpitazioni sudare e senso di nausea, non so se è stato per la paura di avere un tumore al cervello.

Secondo voi dottori mi dovrei allarmare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sinceramente non vedo elementi che possano fare pensare tumori cerebrali.
Sembrerebbe evidente uno stato ansioso, ne parli comunque col Suo medico curante per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi anche i fischi alle orecchie e la stanchezza soprattutto alla mattina non dovrebbe essere allarmante?
Dice che non dovrei pensarci quindi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Tumori cerebrali no, probabilmente sono sintomi ansiosi.
Ripeto, ne parli col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore l’ultimo disturbo.
Ma nemmeno la sensazione di nausea? L’altra sera ho quasi vomitato ma mi sono trattenuto.
Dice che può essere tutto amplificato da un fenomeno ansioso?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
E' probabile.
[#6]
dopo
Utente
Dottore,
Ma un tumore darebbe sintomi più forti?
Perché un collega chirurgo sempre su questo sito mi ha detto che probabilmente è un tumore, lei cosa dice che mi sembra più esperto in questo ambito?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Già Le ho risposto più di una volta, la ricerca continua di rassicurazioni è un sintomo ansioso.