Paura tumore al cervello

Buonasera ho 19 anni e da circa un mese ho quotidianamente formicolii su tutto il corpo, in particolare localizzati nella parte sinistra del corpo, precisamente alla gamba sinistra ma estesi anche al braccio sinistro e petto.
Il formicolio che avverto non è come quello che si verifica normalmente.
È come se milioni di insetti mi camminassero sul corpo.
Non sono però accompagnati da perdita di sensibilità.

Sono molto fastidiosi e sinceramente sono un po’ preoccupato.
Inoltre soffro di mal di testa cronico da circa 1 anno.
Il dolore comincia la mattina e finisce alla sera tutti i giorni.
Ho eseguito una risonanza magnetica circa 3 mesi fa ma è tutto nella norma.
Tuttora sto andando da un chiropratico che mi avrebbe diagnosticato una cefalea muscolo tensiva.
Purtroppo però il mio mal di testa e i formicolii non sono passati.

Da che cosa potrebbero derivare questi formicolii?

Grazie mille, resto in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ovviamente avendo effettuato tre mesi fa una RM encefalica con esito negativo non ha nessun tumore al cervello, in ogni caso anche la sintomatologia lo escluderebbe.
I formicolii? Effettui una visita neurologica se ancora non l'ha fatta ma non escluderei l'origine ansiosa. Le ricordo che la cefalea è di competenza neurologica per cui la visita consigliata è utile anche per questo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. No non ho ancora fatto una visita neurologica. Secondo lei da cosa potrebbero derivare? Mi dovrei preoccupare? Potrebbe essere qualcosa di pericoloso?
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

no, niente di grave, Le ricordo sempre che ha una RM negativa.
Cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza, tuttavia l’ipotesi ansiosa può essere concreta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.