Dolore schiacciante tempia

Salve da 20 minuti circa avverto un fortissimo dolore alla tempia sinistra, schiacciante come se stessero premendo con forza col dito.

È successo da dopo aver mangiato.

Ho letto che può essere un 'auneurisma, e mi sto prendendo d'ansia in maniera incredibile.
Ogni tanto avverto anche scosse al collo

Chiamo il medico/118/guardia medica?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se il dolore persiste immutato ed è di grado severo lo comunichi al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore il dolore è passato dopo un pò ma si ripresenta sempre quando deglutisco il cibo o le bevande...lo contatto lo stesso??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, è corretto mettere al corrente il medico curante.
Il dolore è localizzato solo alla tempia sinistra? Può essere scatenato anche dalla masticazione?
[#4]
dopo
Utente
Si dottore il dolore solo alla tempia sinistra lo avverto,comunque non credo sia legato alla masticazione,è un'aunerisma?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbe essere una nevralgia del trigemino ma solo come pura ipotesi a distanza. Veda cosa Le dirà il medico curante.
Ora dopo avere visto i suoi consulti precedenti non escluderei una somatizzazione ansiosa, sempre a livello ipotetico.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
domani lo chiamerò ma secondo lei è grave ?Ripeto lo avverto solo dopo aver deglutito e passa da solo entro 10 Minuti poi ogni tanto si ripresenta da solo ma in forma leggera quindi non dolorosa ma fastidiosa
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sembrerebbe di no.