Senso di vuoto alla testa

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anno.
Sono tre giorni che non mi sento in forze.
Cercherò di descrivere quello che sento:
- senso di vuoto alla testa
- pesantezza agli occhi e alle tempie
-pressione alla nuca
- senso di blocco alla gola
- gambe deboli quando cammino
I sintomi si sentono maggiormente quando sono in piedi o cammino.
Mi aiuta molto stare sdraiata

La pressione è nella norma tipo 106/70.

Preciso che sono talassemica è molto molto ansiosa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta, con i famosi limiti del consulto a distanza, sembra tipicamente ansiosa.
Non vedo infatti sintomi che possano fare sospettare una malattia neurologica, stia tranquilla.
Eventualmente consulti il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Questi sintomi potrebbero essere riconducibili ai battiti irregolari? La macchinetta mi segna (non sempre) battiti irregolari.
Buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, mi sento di escludere una correlazione con i battiti cardiaci.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scusi se la disturbo di nuovo. Questa mattina , speravo di svegliarmi senza disturbi e invece.... rispetto a ieri sto un po’ meglio ma continuo ad avere formicolii alla testa principalmente alla nuca. Mi preoccupa perché sono già due tre gg permane.
Stamattina ho preso anche una Tachipirina ma nulla...non ha fatto effetto!
Pensa che ancora che sia ansia?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’ipotesi ansiosa è appunto solo un’ipotesi e non una certezza che non è possibile dare online. Tuttavia l’impressione a distanza sembrerebbe ansiosa.
Però consulti, come Le dicevo precedentemente, il medico curante.

Cordialità