Sospetta sclerosi multipla

Salve, ho 22 anni, e da 2 anni e 3 mesi soffro di giramenti di testa con fastidi alla vista, ci sono periodi tranquilli e periodi con cui sono più forti, dove mi accompagna un senso di confusione e apparente stanchezza, ho fatto esami del sangue, controllato tiroide e paratiroide, esami delle urine, sono andato anche da un cardiologo e da un otorino, ma non hanno trovato niente; il mio medico di base mi dice sempre che è cervicale ma io sono totalmente in ansia, visto che è da due settimane che sto accusando anche problemi urinari.
Ho sempre avuto paura dalla prima volta che fosse Sclerosi multipla, lei la esclude?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

a distanza non si può escludere nulla, tuttavia dalle informazioni che ha dato l’ipotesi SM sembra poco probabile.
In tal senso sarebbe utile rivolgersi di presenza ad un neurologo per una valutazione clinica del caso.
Il collega poi stabilirà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta veloce e tempestiva.
Sono molto preoccupato,soprattutto da quando sto accusando questi problemi urinari e da quando ho avvertito qualche cambiamento dell apparato digerente e ho letto che questi sono sintomi successivi della sclerosi multipla.
Lei ha detto che dalle informazioni date la escluderebbe,quali sintomi possono far pensare alla Sclerosi multipla secondo lei?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non si tratta di sintomi ma della loro durata, delle caratteristiche d’insorgenza e remissione.
"Periodi tranquilli e periodi con cui sono più forti" non sono tipici di sm.
Voi cercate un sintomo online ma deve sapere che qualsiasi sintomo può essere associato a svariate patologie, le più varie, e internet non può avere senso critico e clinico, ecco perché è estremamente sbagliato fare queste ricerche, creano solo inutili preoccupazioni e paure senza ovviamente arrivare ad un inquadramento corretto!

Cordialmente