Sclerosi multipla

Non so di cosa possa trattarsi ma ho un po'di stanchezza visiva poi sbandamenti e instabilità poi noto sempre che la mano destra è sempre più fredda e rossa della sinistra da cosa potrebbe dipendere ho paura di avere la sclerosi multipla sono un ragazzo di 18 anni che pratica calcio, poi in questi giorni sto avendo anche un po'di dolore alle gambe ma questo dipende dalla partita
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vedo nessun elemento che possa fare pensare la sclerosi multipla, stia tranquillo, piuttosto ne parli col medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore se ho qualche altro sintomo faccio sapere
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma perché la mano destra è sempre diversa da quella sinistra nel senso che è più fredda e più scura
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbe essere un problema circolatorio, si faccia controllare dal medico curante.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Dottore vorrei Sapere perché durante la giornata ho certe volte la testa un po' sbandata soprattutto quando sto in casa ad esempio quando esco con gli amici non fa la sensazione è quella di occhi stanchi e un po'di sbandamenti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sembrerebbe un disturbo ansioso.
[#8]
dopo
Utente
Dottore poi vorrei capire perché mi dà fastidio la luce bianca forte certe volte in maniera più intensa certe volte meno
[#9]
dopo
Utente
Dottore una domanda un po'strana in questi giorni sto impazzendo certe volte tiro i cazzotti al muro quasi a spaccarmi la mano non riesco a calmarmi
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dovrebbe rivolgersi al medico curante o allo psichiatra.

Dr. Antonio Ferraloro

[#11]
dopo
Utente
Dottore le scrivo adesso perché pochi minuti fa mi è successo una cosa strana stavo dormendo quando all'improvviso mi sono svegliato con la mano sinistra che non si muoveva mi faceva anche un po'male come se fosse elettrostatica insomma non so se ha capito il senso vorrei capire da cosa potrebbe dipendere
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dopo averla mossa è tornato tutto normale?

Dr. Antonio Ferraloro

[#13]
dopo
Utente
Si dopo circa 2 minuti
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Nulla d'importante, evidentemente la mano durante il sonno era compressa sotto una parte del corpo o si trovava in una posizione anomala.

Dr. Antonio Ferraloro

[#15]
dopo
Utente
Ok grazie dottore
[#16]
dopo
Utente
Dottore non so perché ma ho un fastidio alla luce in generale mi crea disturbo tendo a chiudere gli occhi mettendomi a dormire la sera non ho molto sto disturbi però anche la luce bianca artificiale da fastidio
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Può essere un sintomo ansioso, un po’ di fotofobia, certamente non un sintomo di SM.

Dr. Antonio Ferraloro

[#18]
dopo
Utente
Ok dottore c'è da dire che sono anche miope ed astigmatico potrebbe dipendere da questo fatto?
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Lo ritengo poco probabile.

Dr. Antonio Ferraloro

[#20]
dopo
Utente
E da cosa allora il problema è che non mi fa sempre
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non escluderei l’origine ansiosa.

Dr. Antonio Ferraloro