Neurologia

Buonasera
Ho 19 anni soffro di attacchi di panico e ansia...
Io sono molto ipocondriaco riguardo un ictus quanti casi ci sono sotto i 40 anni in italia?
E quanta probabilità ho che mi possa accadere?
io ho smesso anche di fumare da un anno
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

le domande che pone non hanno una risposta univoca, non è possibile dare "numeri".
Tuttavia un ragazzo della Sua età, senza fattori di rischio, può stare tranquillo.
Nel contempo Le dico pure che queste domande sono un sintomo di un più generale disturbo d’ansia che va affrontato tempestivamente prima che il problema sedimenti e diventi più difficile risolverlo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vorrei solo chiederle i fattori di rischio quali possono essere e quali sono le cause di queste ischemie nei giovani mi darebbe sollievo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Fattori di rischio sono l'ipertensione, il diabete, il colesterolo alto, il fumo di sigarette.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro