Botta in testa sonnolenza

Gentili dottori,
Ho sbattuto la testa contro un mobile.
Non ho particolari dolori alla testa ma a distanza di circa due ore mi sento assonnata come se dovessi dormire.
Potrei morire?
Potrebbe essere un trauma cranico?
Grazie

Ho sbattuto la testa contro un mobile.
Non ho particolari dolori alla testa ma a distanza di circa due ore mi sento assonnata come se dovessi dormire.
Potrei morire?
Potrebbe essere un trauma cranico?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile paziente,
aver battuto la testa è già un trauma cranico, ma i traumi vengono catalogati come lieve, moderato e grave a seconda di come influiscono sullo stato di coscienza ed in base ad altri parametri relativi al quadro neurologico. Il fatto che lei non abbia riferito di avere perso la coscienza fa propendere per un trauma di tipo lieve anche definito non- commotivo. E' ben ovvio che l'entità dell'agente lesivo condiziona il grado del trauma così come è anche di una certa importanza la zona di impatto del cranio. Ciò che le raccomando è di valutare se tende ad avere cefalea e nausea o vomito. Se ciò accade e persiste la sonnolenza, senza drammatizzare, si rechi in Pronto Soccorso dove le verrà praticata una TAC. Altrimenti resti in casa, in compagnia dei suoi familiari, non assuma alcoolici e non faccia strapazzi fisici.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it