Botta in testa

Buonasera.
So che è già stato chiesto spesso, ma sono molto agitata, essendo ipocondriaca.
Circa un paio di ore fa, rialzandomi da terra ho sbattuto la testa più o meno dal lato sinistro sotto ad un'anta aperta della cucina.
Mi sono mano mano agitata, avverto un poco di dolore nella zona e un poco stordita, ma quest'ultima cosa la attribuisco anche un poco all'ansia, ho i battiti accelerati dall'ansia.
Ho paura, c'è necessità di andare al ps?
Aggiungo che non ho altri sintomi, purtroppo però ho letto online e mi sono molto agitata.
Mi è successo già altre volte e non mi sono mai preoccupata, diciamo che il periodo non mi ha aiutata.
grazie di cuore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

sbattere la testa con un'anta della cucina solitamente non comporta complicanze importanti.
In primis faccia cessare l'ansia e vedrà che starà meglio.
Ritengo che possa stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, sono passate 14 ore ormai e sto bene, sono solo ancora un pochino indolenzita nella zona. La ringrazio e cercherò di fare più attenzione. Buona Domenica e grazie ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, stia tranquilla.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa dottore, vorrei solo un ultimo parere. Il mio medico tra l'altro mi ha detto di prendere qualcosa per l'indolenzimento. Ora va meglio mi sento solo un poco "stordita" con la vista, dal lato dove ho sbattuto. È normale avere un indebolimento del genere, non so neanche come spiegarlo. Purtroppo non so se sono io che mi sto fissando come le spiegavo o se è oggettivamente così. Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È possibile che sia una somatizzazione ansiosa, un trauma di quelli che ha riportato non causa la sintomatologia descritta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora di cuore anche per la pazienza che dimostra