Al dottor ferralofo perfavore, quasi urgente

Buongiorno Dr Ferraloro, lo so che non è impostato per le urgenze questo sito, ma mi serve un suo parere poichè non ho nessun Neurologo di riferimento.

Circa 12 ore fa in maniera lieve mentre stavo mettendo a posto delle cose, mi stava per cadere un piccolo oggetto in testa, sono riuscita a schivarlo, ma nel mentre nella paura per sbaglio mi è venuto d'istinto proteggermi la testa, e mi sono data un colpo da solo vicino l'occhio, zona temporale.
Non ho perso i sensi e non ho segni rilevabili.

Stamattina mi sveglio tutto bene, poco fa prendo il caffè, ora sto avvertendo una forte nausea... e non so se sia dovuta all'ansia + caffè, o ad un ematoma che si sta formando in queste ore... ho molta paura
Sono quasi in procinto di andare al P.
S

Vorrei sapere da lei se questa nausea sia correlabile o meno, se il lieve trauma possa provocare qualcosa...
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

stia tranquilla, è solo suggestione, infatti dal Suo racconto non si evince nulla d’importante. Potremmo anche dire che l’episodio accaduto non configura nemmeno un trauma cranico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore

Dottore il fatto che non ho dolore neanche se premo nel punto di impatto è ulteriormente utile per escludere problemi?

E come ultima domanda, dal mio racconto posso escludere che si formi qualcosa?
[#3]
dopo
Utente
Spero mi possa tranquillizzare ulteriormente su questo
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ma le ho detto che non c’è stato trauma cranico, quindi come può "formarsi qualcosa"?

Buona giornata