Valori analisi del sangue PT e INR

Buonasera, ho fatto uno screening cardiaco, i seguenti valori sono andati bene: fibrinogeno, CK, CK-MB, mioglobina, LDH, PCR, T.
di Tromboplastina parziale, Ratio PTT.

Ho, invece, l'attività protrombinica (PT) % leggermente bassa e cioè 73 su un range 78-142, e l'INR leggermente alto e cioè 1, 18 su un range 0, 81-1, 16.

Chiedo gentilmente un parere sui 2 valori che non vanno bene.

Evidenzio che da 15 giorni ho fatto la seconda dose del vaccino Pfizer, e prima del vaccino i 2 valori indicati erano nella norma.
Può essere correlato?

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun legame con la vaccinazione
ha bevuto alcoolici recentemte ?hanassunto farmaci?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso