Gambe deboli e affanno sotto sforzo

Buongiorno, ultimamente sto svolgendo attività fisica di diverso tipo: pesi e stretching, flessioni e addominali: qui non ho problemi.
Quando però provo a correre non riesco perché dopo poco (circa 2-3 minuti) sento le gambe deboli che mi constringono a rallentare e fermarmi, oltre a un certo affanno che però reputo abbastanza normale.
I battiti sono 150-160 al massimo e scendono rapidamente dopo 45 di riposo eppure la debolezza rimane.
Non so se è la sezione giusta in cui chiedere delucidazioni, ho svolto 2 anni fa un holter 24h è l’anno scorso visita cardiologica, ultimi esami del sangue 1 anno fa ok.
Volevo sapere se potreste consigliarmi qualcosa, o se secondo voi si tratta della solita psicosomatizzazione di un problema (in questo caso le restrizioni dovute alla pandemia)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sonop disturbi psicosomatici
Si ricoerdi che la pesistica e' il peggiore sport per il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, anche se purtroppo pur essendo un disturbo psicosomatico è molto fastidioso.
Per quanto riguarda i pesi, mi alleno sempre con moderazione senza mai sforzare troppo il cuore ma solo per stare in forma, grazie e arrivederci