Dolore alla deglutizione, bruciore esofago

Buongiorno e scusatemi molto se l'argomento non è di pertinenza cardiologica ma vorrei, nei limiti della distanza, essere rassicurata.

Da Domenica mattina, dopo una cena forse pesante, ho difficoltà a deglutire, bruciore se mangio, dolore ad esofago e anche la sola saliva mi da fastidio.
Ogni tanto di notte sudo.
Il medico curante mi dice che si tratta di esofagite ma a volte penso che si tratti di qualcosa di cardiaco perché ho letto che i sintomi gastrici possono mascherare.
Premetto che io soffro di colon irritabile ma forse questo disagio mi si presenta per la prima volta.

Grazie per l'attenzione e scusatemi per il post ansiogeno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"ho difficoltà a deglutire, bruciore se mangio, dolore ad esofago e anche la sola saliva mi da fastidio."

Nessuno di questi sintomi e' cardiaco, trattandsoi di esofagite

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso