Arteriopalmo solo lato destro

Salve, scrivo per un disturbo che avverto ormai da qualche settimana, sento i battiti del cuore alla giugulare destra, li avverto distintamente da seduto se guardo in avanti, se sposto la testa verso il basso non li avverto più e cosi via, il cambio di posizione determina il fatto che io avverta l’arteriopalmo oppure no, inoltre sento un pò di tensione della parte interna sempre a destra del collo, ho eseguito ecg e holter per un controllo annuale che non hanno evidenziato problemi riconducibili, vi chiedo quindi, quale sarebbe l’esame che dovrei fare per capire che problema ho?
Pensavo ad un ecodopler alle arterie ma vorrei capire se stare sereno o fare subito l’esame, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I battiti cardiaci si avvertono a livello dell'arteria carotide e non alla giugulare che è una vena , ed è un fenomeno naturale.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso