Battiti cardiaci che salgono e scendono velocemente

Salve, oggi dalla macchinetta della pressione, ho rilevato una pressione di 127/ 80, ma quello che mi ha preoccupato, sentendo delle palpitazioni, mi ha dato 3 volte su 3, delle aritmie.
Tutto questo dopo pranzo (so che non si deve misurare la pressione dopo i pasti, ma volevo farlo per via dei battiti) poi ho controllato anche con il saturimetro e vedevo i battiti al.
minuto che salivano e scendevano abbastanza velocemente di 1/3/4 battiti.
Prossima settimana ho un ecg di 24 ore, proprio perché è da settimane che non riesco a dormire e a volte sento palpitazioni, non tachicardia, ma come se il cuore battesse un pò più forte.
Sono parecchio preoccupato... può essere forte stress.
Da ieri è nata anche mia figlia, quindi ho avuto anche un mix di emozioni, tra felicità e preoccupazioni riguardo il parto cesareo fatto da mia moglie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei è solo agitato
si goda la piccina appena nata e lasci quegli apparecchietti nel cassetto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che da quasi un mese, OGNI notte mi sveglio ogni due ore circa e ho anche questi battiti forti ogni tanto..e tutto questo può essere solo stress?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Allora programmi un HOlter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si come avevo scritto precedentemente l'ho già prenotato per la prossima settimana holter e polisonnografia. Ma potrebbe essere anche solamente eccessivo stress? Mi tranquillizzi un pò..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi il mio compito non e' di tranquillizzare, come fa un prete.
Lei segnala aritmie, che a mio avviso sono banali extra benigne, e l'holter lo dimostrera'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso